Impianti fotovoltaici industriali
chiavi in mano
Impianti nel rispetto delle normative europee e certificati
Elettronica Italia si occupa della progettazione e installazione di impianti fotovoltaici su misura per industrie e aziende in Puglia e Basilicata, avviando le imprese sulla strada dell’indipendenza energetica.
Prima dell’installazione, conduciamo approfondite analisi di fattibilità fino all’elaborazione di progetti personalizzati in base alle caratteristiche del sito di installazione.
Installiamo impianti nel totale rispetto delle normative europee, corredati dalle certificazioni richieste dalla legge, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi definiti in fase contrattuale.
Il nostro staff effettuerà un'attenta ispezione del sito al fine di configurare al meglio il collocamento dell'impianto.
I nostri ingegneri sono in grado di elaborare la soluzione tecnica più adeguata alle esigenze aziendali.
Affianchiamo il cliente nell'elaborazione del piano economico dell'impianto e offriamo formule di finanziamento consigliando eventuali forme di agevolazioni e/o incentivi statali
Installiamo a regola d'arte ogni tipologia di impianto fotovoltaico, nel rispetto delle tempistiche e del budget stabilito
Il tuo impianto in mani sicure: forniamo un'assistenza totale per la gestione e la manutenzione dell'impianto in esercizio.
Elettronica Italia gestisce l’intero processo di realizzazione dell’impianto, garantendo massima qualità in ogni fase.
Un impianto fotovoltaico efficiente consente di avere sempre a disposizione l’elettricità necessaria per le proprie utenze, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico e di ridurne le emissioni inquinanti.
Oltre a ciò, l’installazione di un impianto fotovoltaico consente di aumentare il valore commerciale dello stabile dove viene installato. Inoltre attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico è possibile riqualificare aree dismesse dell’azienda.
Elettronica Italia propone impianti fotovoltaici completi, costituiti da moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di accumulo dell’energia elettrica prodotta in eccedenza.
Tutti gli impianti sono caratterizzati da un alto standard qualitativo dei vari componenti e assicurano la massima efficienza e longevità.
Gli impianti fotovoltaici permettono di produrre autonomamente l’energia elettrica per autoconsumo e apportano una serie di vantaggi soprattutto in termini di risparmio.
I vantaggi di investire in energie rinnovabili
Il green piace migliora anche l’immagine aziendale agli occhi di clienti, investitori e stakeholder, che sempre più spesso privilegiano le imprese con pratiche sostenibili.
Con il fotovoltaico risparmi fino all’80% sui costi energetici aziendali. Inoltre, eventuali surplus di energia possono essere venduti alla rete, generando ulteriori entrate.
L’energia solare è una fonte rinnovabile e pulita. Utilizzare impianti fotovoltaici consente alle aziende di ridurre la loro dipendenza dai combustibili fossili e, di conseguenza, diminuire le emissioni di gas serra.
Elettronica Italia gestisce l’intero processo di realizzazione dell’impianto, garantendo massima qualità in ogni fase.
Un impianto fotovoltaico è un “generatore” di corrente elettrica in grado di produrre energia continua. Per permettere l’utilizzo dell’energia prodotta nell’utenza o l’immissione nella rete pubblica, è necessario convertire l’energia da corrente continua ad alternata mediante un inverter.
In media la vita utile di un impianto fotovoltaico, tenuto in buone condizioni, va dai 20 ai 30 anni.
I pannelli fotovoltaici sono generalmente garantiti per 25 anni con una produttività in recessione dell’80-85%, rispetto a quella garantita al momento dell’installazione.
In seguito ai 25 anni, vi è un periodo di autonomia di ancora 10 anni con rendimenti pari al 60-80 %.
I moduli fotovoltaici possono essere installati sopra il tetto, integrati nel tetto oppure montati a terra.
Sarà il nostro progettista in sede di sopralluogo a verificare il luogo più adatto all’installazione, sulla base di vari elementi quali lo spazio necessario, la corretta esposizione (a Sud) ed inclinazione della superficie dei moduli (30-35° gradi).
Un impianto fotovoltaico è composto da diversi elementi:
I principali vantaggi degli impianti fotovoltaici sono:
Si, i moduli fotovoltaici sono in grado di catturare tutte le radiazioni solari e convertirle in energia fruibile, a patto di seguire le regole di installazione, inclinazione e orientamento dei pannelli.
Per procedere con l’installazione di un impianto fotovoltaico bisogna inviare al Comune una comunicazione di inizio lavori, accompagnata da una dettagliata relazione firmata da un progettista abilitato.
Il servizio di manutenzione di impianti fotovoltaici industriali prevede:
Troveremo la soluzione giusta per le tue esigenze! Richiedi un sopralluogo del nostro staff tecnico, senza alcun costo.